Si, ci siamo anche noi. E vi diamo il benvenuto sul nuovo sito di Cura Natura.

Siamo allevatori da generazioni e crediamo nella tradizione e nell’innovazione. Ma crediamo soprattutto che l’allevatore sia oggi ancora un soggetto “invisibile” nella filiera dei salumi.

In realtà è il primo anello e il più importante, perché il buon allevamento fa la carne buona. Crediamo allora che gli allevatori, insieme, debbano ricorrere a tutti i mezzi che la comunicazione mette a disposizione per far sentire la loro voce.

Noi raccontiamo la nostra storia, il nostro impegno, la nostra ricerca continua sul benessere animale, quel “qualcosa in più” che contraddistingue la nostra filosofia e che vi farà scoprire “l’allevamento che non hai”.

Questo sito è il nostro racconto, ma è anche un dialogo che si apre con macellatori, laboratori di lavorazione carni, salumifici, e con tutti coloro che cercano informazioni vere e corrette su quello che oggi significa occuparsi di allevamento tradizionale.

Li invitiamo a visitarci virtualmente su questo sito, ma anche a venire a visitare i nostri impianti sempre aperti.

Li accoglieremo con la nostra competenza, con la preparazione dei nostri operatori, con qualche curiosità e soprattutto con la cordialità della nostra terra e dei suoi inimitabili sapori.