Cura Natura nasce dalla storia della famiglia Ferri, una tradizione nell’arte molitoria iniziata nel 1927 con i primi mulini, continuata poi con la produzione di alimenti zootecnici e completata con l’allevamento dei suini.

 

Il sistema di allevamento Cura Natura benessere animale di Castelvetro di Modena è oggi una realtà che conta 16 stabilimenti in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia con circa 40 addetti e un indotto di almeno altri 60.

 

All’interno del gruppo Ferri si attua la filiera che va dalla ricerca sugli alimenti, naturali, controllati, provenienti dal territorio, studiati dai nutrizionisti anche come prevenzione e cura in sostituzione delle terapie antibiotiche, alle tecniche di allevamento finalizzate al benessere degli animali. Un percorso sempre tracciabile attraverso il Certificato Vita che documenta ogni fase della crescita, della salute, dell’alimentazione del suino.

 

Il sistema di allevamento Cura Natura con gli alimenti del Gruppo Ferri ha ottenuto la doppia certificazione No Ogm e Antibiotic Free.

 

Attualmente all’interno del gruppo sono Luciano e i figli Maurizio e Marco a portare avanti con il marchio Cura Natura la stessa passione delle origini. E con Stefano e Francesca la quarta generazione dei Ferri è già entrata in campo, con tanta storia alle spalle e uno slancio deciso verso l’innovazione.

 

Scarica pdf