Si chiama Cura Natura, è l’azienda che eredita la sapienza di tre generazioni nell’allevamento dei suini, ma è soprattutto una filosofia. Quella del benessere animale, ricercato e praticato come concreta missione aziendale. Secondo Maurizio Ferri, amministratore delegato della società con sede a Castelvetro, l’allevatore è ancora un soggetto “invisibile” nella filiera delle carni e dei salumi. Per questo Cura Natura ha puntato anche sulla comunicazione, a partire dal web.

E’ fresco di debutto infatti il sito www.curanatura.mo.it. dove l’azienda racconta la sua storia, i suoi uomini, la sua filosofia, la ricerca continua sul benessere psico-fisico dell’animale, la qualità e la sicurezza delle proprie carni con lo slogan ben visibile in home page “l’allevamento che non hai”. Predisposto in quattro lingue, il sito è una vetrina dinamica di informazioni e curiosità che vuole dialogare con l’industria della macellazione, con i laboratori di lavorazione delle carni, coi salumifici, con un occhio di attenzione all’export e ai servizi che Cura Natura può mettere a disposizione dei suoi partners.

Non manca per loro l’area riservata, da cui si possono scaricare documentazioni, certificati, sondaggi d’opinione, e tutte le informazioni dedicate. Spazio anche a tutto ciò che gira intorno alla cultura del maiale, con notizie dal mondo e spigolature letterarie.

Per chi vuole saperne di più su questo mondo, il benessere animale oggi è a portata di click.

3 maggio 2016